Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BANDO DELLA FONDAZIONE MAMA SOFIA PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO

In memoria dell’Ambasciatore Luca Attanasio, tragicamente scomparso nella Repubblica Democratica del Congo il 22 febbraio 2021, la Fondazione Mama Sofia ha promosso un’iniziativa per l’assegnazione di 43 borse di studio per studenti provenienti da selezionati Paesi, prevalentemente africani, ma anche dell’area balcanica e mediorientale. Le borse di studio sono relative a corsi di laurea online presso l’Universita’ eCampus.

L’iniziativa prevede l’assegnazione di tre borse di studio per cittadini somali residenti nella Repubblica Federale di Somalia e in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del bando.

Le caratteristiche delle borse di studio sono definite dall’art. 4, mentre i termini e le modalità di presentazione delle domande sono disciplinate dal successivo art. 5.

Il bando è aperto dal 22 febbraio p.v., anniversario della scomparsa dell’Amb. Luca Attanasio, fino alle ore 23.59 (ora italiana) del 5 aprile p.v.

Per maggiori dettagli si prega di consultare il bando ai seguenti link:

Italiano
English

Per la Dichiarazione di Valore, pregasi scrivere all’indirizzo culturale.mogadiscio@esteri.it e fornire in allegato i seguenti documenti:

– copia del passaporto;

– copia fronte/retro del certificato di studi, già legalizzato dalle competenti autorità somale.

I richiedenti dovranno altresì far pervenire il certificato degli studi in originale all’Ambasciata d’Italia a Mogadiscio.

fondazione 2